206 occorrenze trovate nei post del blog per la chiave " Azione cattolica":
-
A Pomigliano d'Arco uniti per la speranza e l'inclusione sull'autismo (02/04/2025)
Il prossimo sabato, 5 aprile, a Pomigliano d'Arco le associazioni insieme alla comunità e all'Azione cattolica della parrocchia San Francesco d'Assisi si incontrano per vivere e per dare una testimonianza concreta in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo che si celebra…
-
Ritiro di Quaresima dei Gruppi di preghiera di Padre Pio della diocesi di Nola (26/03/2025)
Il prossimo sabato, 29 marzo, presso il Seminario vescovile di Nola, è in programma il ritiro di Quaresima dei Gruppi di Preghiera di padre Pio diocesani. Sarà presente per una catechesi padre Daniele Moffa, assistente regionale dei Gruppi di preghiera di padre Pio. Lo scorso 9 novemb…
-
Giornata dei missionari martiri: a Sciciano la veglia di preghiera (24/03/2025)
Stasera, alle 20:00, presso la parrocchia dei Santi Germano e Martino di Scisciano, si celebra la 33ª Giornata dedicata ai Missionari martiri. La comunità si raccoglie con una veglia di preghiera insieme alla missionaria della Comunità di Villaregia, Anna Caliendo. L'iniziativa è promossa dal gruppo…
-
A Nola due giornate di laboratori sul tema del perdono (20/03/2025)
Domani e il 23 marzo a Nola, presso la Comunità Missionaria di Villaregia, è in programma il laboratorio “Perdona e rivivi”, un evento presenziale per comprendere l’importanza del perdono, imparare i passi concreti per accordarlo e per cominciare una nuova vita. Impa…
-
Lavoro a servizio del bene: la proposta del Mlac Nola (19/03/2025)
In occasione della festività di San Giuseppe, il 20 Marzo alle ore 20:00, il Movimento lavoratori di Azione cattolica della diocesi di Nola (Mlac) invita i giovani e gli adulti lavoratori a partecipare a un incontro che si tiene contemporaneamente nelle tre zone pastorali della diocesi. Per l…
-
«Premio buone notizie in Giubileo» 2025: a Roma la cerimonia (14/03/2025)
Lorena Bianchetti, Vincenzo Corrado e don Davide Banzato sono i vincitori dell’edizione speciale «In Giubileo» del Premio Buone Notizie, uno dei maggiori premi di giornalismo in Italia, l’unico nel suo genere anche in Europa, che per la prima volta si tiene anche a Roma, oltre che nella sua naturale…
-
A Sant'Anastasia dialogo sul conflitto israeliano palestinese (12/03/2025)
La comunità parrocchiale di San Francesco d'Assisi ai Romani in Sant'Anastasia, su iniziativa dell'Azione cattolica parrocchiale,si appresta a vivere un incontro pubblico dedicato al conflitto israeliano palestinese. L'appuntamento è per questa sera, 12 marzo, alle 19:30. Ad int…
-
Il Centro italiano femminile compie ottant'anni: un convegno a Nola (07/03/2025)
"Donne: dal silenzio alla parola" è il titolo dell'incontro promosso ed organizzato dal Centro italiano femminile (Cif) di Nola, in programma domani, 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna e degli 80 anni del Cif che in diocesi, oltre che a Nola, è presente anche a Cimitile.…
-
Verso Gerusalemme: a Nola l'appuntamento quaresimale della Cdal (04/03/2025)
Il prossimo giovedì 6 marzo, il giorno dopo l'inizio della Quaresima che sarà celebrato con il rito delle ceneri dal vescovo di Nola, Francesco Marino, la Cattedrale accoglierà l'iniziativa di preghiera promossa dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali. Una serata di preghiera e meditaz…
-
Il Carnevale è bello se si impara a gettare le maschere (04/03/2025)
di don Marco Napolitano Che cosa ha a che fare il Carnevale con lo spirito cristiano? Apparentemente nulla, visto che il periodo carnevalesco trae origine da riti e usanze pagane e non fa parte del calendario liturgico della Chiesa. Non significa però che questo tempo festoso e festivo debba…